Dove Siamo


Il Comune di Ceva negli anni si é sempre distinto per una collocazione geografica particolarmente comoda e conveniente.
Dislocato sulla confluenza delle maggiori arterie stradali e ferroviarie dell'italia nord-occidentale, permette in poco tempo e percorrendo pochi km di raggiungere le principali città liguri e piemontesi, assumendo l'importanza e la potenzialità di un punto obbligato per il transito commerciale e turistico.
La comunità usufruisce di servizi primari quali: la scuola pubblica daIIa materna alla media superiore, un'efficiente struttura pubblica ospedaliera realizzata alla fine degli anni 80' coadiuvata da alcune strutture di assistenza e supporto gestite da cooperative sociali, un cinema, un centro sportivo, uno storico teatro ritenuto tra i più belli a livello nazionale e vari insediamenti delle forze dell'ordine.
L'economia locale si sviluppa principalmente nel settore agricolo, artigianale, commerciale e del terziario.
Non essendo una realtà industriale, tutto il territorio ha mantenuto una vivibilità a misura d'uomo. Il territorio è caratterizzato da vaste superfici boschive e praterie alle quote più elevate, che nel periodo invernale vengono destinate a piste da sci. Gli infiniti itinerari escursionistici permettono un contatto diretto col paesaggio locale, praticabili a piedi, in bici e a cavallo.
Tutto ciò fa del Comune di Ceva un'ottima alternativa alla residenza nella grande città, considerando sopratutto che le locazioni immobiliari per civile abitazione, si collocano mediamente tra i 200 e 450 Euro mensili. Inoltre l'acquisto delle stesse é caratterizzato da prezzi ragionevoli e contenuti, di molto inferiori a quelli richiesti nelle maggiori città.

Saci s.n.c.
Via Andrea Doria, 36
12073 CEVA CUNEO
ITALIA

info@saci-snc.it

Tel. : + 39 0174 721530
Fax. : + 39 0174 708616
Cell.: + 39 335 7519715

Mappa